Come mantenere unita la coppia

Quando arriva un figlio

di Miss Milla 21 novembre 2014 16:10

Avere un figlio è bellissimo, la coppia si arricchisce e condivide dei momenti speciali insieme, è anche vero però che tutto può cambiare e che a volte ci si trova impreparati davanti a tutti i cambiamenti e la coppia inevitabilmente può risentirne.

Innanzitutto riflettete su quanto effettivamente desideriate l’arrivo di un bambino e se vi sentite pronti per questo passo, un pò di incoscienza ci sta ma bisogna evitare di fare un figlio quando non si è sicuri dei sentimenti che si provano per l’altro e di riuscire ad accudire un bambino, che da ora in poi dipenderà da noi.

La coppia deve salvaguardare la propria intimità, affidando il proprio bambino a parenti per godersi una cena romantica oppure per condividere un pò di tempo in solitudine, allo stesso tempo però non deve permettere ai rispettivi genitori di essere invadenti e intromettersi nella vita privata della coppia perchè ciò potrebbe determinare dei problemi nel tempo.

Inoltre dovete parlare molto, parlare fa bene anche se a volte i toni si alzeranno e vi sentirete scoraggiati è importante che comunichiate tra voi e che la relazione di coppia rimanga solida costituendo la base dell’intera famiglia.

Non è facile essere uniti quando le difficoltà arriveranno, ma con il giusto impegno e l’amore reciproco tutto si potrà risolvere. Se riuscite ad essere lucidi e tranquilli trarrete solo belle esperienze dalla vostra nuova famiglia e sarete felici come non siete stati mai, basta avere un pò di pazienza e tutto tornerà ad essere bello come prima e anche di più.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti