Come salvare una relazione di coppia
A molte coppie capita di perdersi nel corso del tempo, sono diversi i motivi che determinano la fine di una relazione e a volte per cause indipendenti dalla volontà della coppia. Possono esservi eventi traumatici della vita che determinano nel tempo freddezza e difficoltà di comunicazione, che però possono essere risolti con molto impegno.
Innanzitutto è necessario che ci sia il sentimento, se non c’è la volontà di capirsi e di fare dei sacrifici per restare insieme ogni tentativo è inutile, far funzionare una coppia non è facile, è necessario parlarsi chiaramente e dirsi tutto ciò che non và, non abbiate timore di esprimere le vostre difficoltà e trovate la maniera di conciliare le vostre divergenze.
Se ne sentite il bisogno urlate la vostra rabbia, l’indifferenza non è mai la soluzione ai vostri problemi, ponetevi nel ruolo di ascoltatori e provate a capire cosa l’altro
vi sta dicendo, per quanto possibile respirate e cercate di essere lucidi su quanto vi viene detto, ogni cosa tornerà al suo posto ma dovete volerlo veramente.
Se non riuscite da soli a risolvere questa situazione, chiedete un sostegno professionale, provatele tutte prima di porre fine ad una relazione, condividete delle esperienze e giocate, lasciatevi andare, fate cose che non avete mai fatto prima, riscoprite la bellezza delle cose improvvisate e curate l’intimità, una buona sessualità è un’ingrediente fondamentale per ritrovarvi e sentirvi ancora uniti.
Non perdete l’occasione di ritrovare l’amore, potrebbe rinascere ancora migliore di prima e darvi un sacco di soddisfazioni e felicità.