Come stimolare il proprio partner a partire

Anche quando non vorreste

di Miss Milla 28 maggio 2015 10:30

Sapete che il vostro partner sta rinunciando ad un’importante offerta lavorativa per voi, dovrebbe spostarsi e partire lontano e per timore che voi soffriate vi dice che non gli va di andare, vediamo insieme come comportarvi in questa situazione.

Innanzitutto valutate il tipo di offerte ricevuta, se è davvero importante per la sua crescita e potrebbe rappresentare un’opportunità per acquisire competenze nel suo campo allora dovete mettere da parte la paura e stimolarlo a partire.

Cercate di capire da lui cosa vuole realmente, parlando con calma e lasciando che lui possa esprimersi liberamente potrete farvi un’idea sulle sue intenzioni, ditegli chiaramente ciò che vi passa per la testa non fate le forti a tutti i costi.

Rendetegli noto che la sua assenza vi creerà sofferenza, che stare distanti da lui vi ferisce ma che siete tante felici per il percorso che lo attende e che voi sarete dalla sua parte qualsiasi decisione prenderà.

Questo momento sarà importante per entrambi al fine di consolidare il vostro rapporto  e mettervi alla prova, rivedervi sarà ancora più bello dopo tanto tempo e sarete certi che nulla vi può separare.

E’ ovvio che ci saranno momenti di sconforto, in cui vi pentirete della vostra scelta, ma la soddisfazione che proverete nel maturare affettivamente e professionalmente non avrà paragoni.

Fate un bel respiro ed iniziate questa nuova fase di vita, potrà essere anche una bella occasione per viaggiare ogni tanto e vedervi distanti dalla realtà quotidiana, ne gioverà anche la vostra passione, che sarà più forte che mai.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti