Completi da cerimonia: consigli per un matrimonio

Cosa dobbiamo sapere a proposito dei completi da cerimonia

di Maria Barison 2 Agosto 2022 14:16
Spread the love

Un’emozione che non ha eguali: il giorno di un matrimonio verrà descritto così non solo dagli sposi, ma anche dagli invitati, felici per la gioia dei due parenti o amici che convolano a nozze.

Si tratta di un evento intenso e dalle forti emozioni che, proprio per questo motivo, necessita della ricerca di vestiti eleganti da cerimonia. Ma mentre spesso per gli uomini la scelta è quasi obbligata e più semplice, per le donne c’è sempre l’eterno dilemma dell’apparire al massimo dell’eleganza. Questo dilemma si pone ancora più fortemente in quelle donne che, a causa di forme più generose, si trovano spesso nella situazione di vedersi offerti abiti poco intriganti, che vogliono solo nascondere tali forme. Nulla di più sbagliato: esistono infatti opzioni che non solo valorizzano le curve di qualsiasi donna, ma le vanno anzi ad esaltare, grazie a linee e tessuti fluidi pensati per mettere in risalto l’eleganza innata di ciascuna donna, indipendentemente dal suo fisico.

Tra i marchi maggiormente apprezzati e più famosi troviamo in tal senso senz’altro Marina Rinaldi. Si tratta di un brand adatto a tutte le forme e che offre tante soluzioni per definire le curve, esaltando i concetti di raffinatezza ed eleganza.

La scelta migliore: un abito dalle linee eleganti e morbide

Individuare un abito perfetto da indossare il giorno del matrimonio non è semplice, ma ci sono alcune indicazioni che si possono seguire per fare la scelta più azzeccata. La cosa migliore da fare è quella di andare alla ricerca di un abito dal profilo morbido, in grado di esaltare le forme. Ci sono tanti modelli over del brand Marina Rinaldi che sono capi di lusso dal gusto elegante e unico, adatti per occasioni speciali.

completi da cerimonia

completi da cerimonia

La collezione Elegante di Marina Rinaldi

Tra le più importanti case di moda nel design italiano, Marina Rinaldi si è sempre distinta per la produzione di capi esclusivi, che sappiano mantenere intatto il fascino nonostante il passare del tempo.

Un brand che si rivolge soprattutto alle donne curvy, che vogliono indossare un abito ricercato e raffinato con fierezza ed eleganza. La qualità al primo posto, ma anche la capacità di far sentire le persone perfettamente a proprio agio. Questa collezione comprende dei vestiti eleganti da cerimonia unici, che sono in grado, da un lato, di valorizzare le forme e, dall’altro, di trasmettere a ogni donna quella sensazione di unicità e di specialità che la rende consapevole della propria bellezza.

Raffinatezza e comodità: sono questi due tratti distintivi delle collezioni di Marina Rinaldi, che è diventato con il passare del tempo un punto di riferimento per le donne curvy. I tessuti artigianali della collezione Elegante sono di alta qualità e molto luminosi, con dei tagli che riescono a consentire a ogni donna di esprimere la propria femminilità in modo raffinato e unico. Abiti di lusso e da sera, dotati di ricami e preziose finiture, capi colorati e indossati in total look.

Un’esclusività che si riscontra anche nei diversi servizi messi a disposizione dal brand nei negozi fisici. Si tratta della possibilità di prendere degli appuntamenti dedicati fino al servizio di accessorizing, personal stylist e sartoria.

Commenti