Cosa fare nei primi giorni di vita del vostro bambino

E gestire il cambiamento nella coppia

di Miss Milla 14 settembre 2015 18:06

Avete finalmente riportato il vostro bambino a casa, non vi sembra vero di poterlo avere tra le vostre braccia, vi sentite emozionate e allo stesso tempo preoccupate per questo grande cambiamento di vita.

Dovete sapere che la vostra coppia sarà ancora più salda con l’arrivo del vostro bambino, dovrete organizzarvi, essere genitori non è semplice e anche la vostra relazione si trasformerà, gli equilibri presto torneranno nella vostra vita.

Cercate di parlare tanto, comunicare vi aiuterà a controllare lo stress ma anche a sentirvi complici ed alleati in questo momento. Potrebbe essere di grande aiuto, trascrivere su un diario tutto quello che vi passa per la mente e poi condividerlo la sera con il vostro partner.

Così che possiate essere sempre uniti ed alleati nel gestire le normali difficoltà che questa fase di vita impone.

Fatevi aiutare dalle persone che vi vogliono bene ma allo stesso tempo cercate di avere sempre l’ultima parola sulle decisioni da prendere, soprattutto fate in modo che le scelte siano prese insieme.

Trovate dei momenti vostri, in cui vedere un film insieme oppure coccolarvi sul divano, piano piano dovrete riprendere la vostra intimità, gradualmente anche la sessualità sarà di nuovo parte della vostra coppia e sarete felici di potervi riscoprire.

Con il tempo tutto vi sembrerà naturale e non ricorderete neanche come era la vostra vita prima che la vostra creatura entrasse nelle vostre vite.

Sarà una novità anche per voi come coppia, vi accorgerete che amate ancora di più l’altro perchè conoscerete aspetti di lui che non immaginavate.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti