Cosa fare se il vostro bambino ha un virus

Quando ha pochi mesi

di Miss Milla 23 luglio 2015 11:07

Il vostro bimbo ha pochi mesi e da qualche giorno ha diarrea e vomito, non sapete proprio cosa fare e vi fate prendere dall’agitazione. Vediamo come affrontare questa situazione, così da essere preparate all’evenienza.

La prima cosa da fare è chiamare la pediatra appena il vostro piccolo presenta i primi sintomi, così da ricevere consigli su come comportarsi nell’immediato, se vedete che, nonostante gli accorgimenti necessari, continua a presentare delle difficoltà allora misurate la febbre.

Se la temperatura è alta e il bimbo dà segni di debolezza e mancanza di ricettività agli stimoli, allora portatelo in ospedale, lo terranno sotto controllo e provvederanno ad abbassare la febbre ed a rilevare un eventuale virus.

Farsi prendere dal panico in queste situazioni è molto semplice, per questo cercate di decidere in autonomia cosa fare, i consigli dei parenti potrebbero far crescere le vostre preoccupazioni e rallentare la guarigione del vostro bambino.

Non cedete al senso di colpa, non avete alcuna responsabilità, può capitare di prendere un virus, solo che per un bambino piccolo è più pericoloso.

Allo stesso tempo se avete voglia di sfogarvi o piangere, fatelo con il vostro partner, la famiglia o le amiche, è normale di fronte a situazioni che non avete mai vissuto.

Vi renderete conto che essere mamme, vuol dire dover affrontare eventi difficili che vi daranno sofferenza, ma vi faranno crescere tantissimo anche come donne.

Sarete orgogliose di voi stesse ed il legame con la vostra creatura sarà qualcosa di indissolubile, vi darà tanta forza per valorizzare la vostra nuova vita e unirvi ancora di più al vostro partner.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti