Cosa fare se il vostro partner ha una dipendenza

E volete aiutarlo

di Miss Milla 10 maggio 2015 12:30

Il vostro partner è strano. irritabile per ogni minima provocazione, non vi desidera più come prima ed è sempre sfuggente, non sapete cosa fare e vi sentite impotenti di fronte a questo.

Indagando circa i suoi movimenti, avete capito che trascorre il suo tempo nelle sale giochi e sta investendo il suo denaro in giochi d’azzardo, siete preoccupatissime e  non conoscete nulla a riguardo, vediamo come potete muovervi.

Probabilmente se gli chiedete di ammettere la sua dipendenza non lo farà quindi cercate di capire informandovi da persone competenti cosa comporta questa dipendenza e in che modo potete agire per aiutare in maniera pratica il vostro partner.

Cercate di sostenerlo parlando molto, stategli vicino e provate ad ascoltare le sue emozioni, distraetelo su altre attività, proponete un viaggio oppure una gita che non avete mai fatto, può darsi riceviate un no come risposta ma non datevi per vinte, con il tempo riuscirete a motivarlo maggiormente.

Chiedete aiuto anche alle rispettive famiglie, non dovete essere sole ad affrontare questo percorso, avrete bisogno di qualcuno che vi infonda coraggio e che insieme a voi collabori per trovare una soluzione.

Se la situazione non migliora chiedete aiuto ad un professionista, solo un percorso terapeutico serio potrà nel tempo rendere stabile la guarigione e fornire strumenti concreti per risolvere i problemi di dipendenza.

Vedrete che riuscirete ad aiutare il vostro partner e riprendere la vostra vita serenamente, dovete solo lottare per raggiungere l’obiettivo della felicità, sarete ancora più uniti e il vostro amore ne gioverà.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti