Cucinare sano prima delle feste Natalizie

Per potersi concedere tutti gli stravizi

di Miss Milla 10 novembre 2014 12:30

Come tutti sanno è difficile resistere alla cucina delle feste Natalizie, dunque per evitare che il nostro fegato e il nostro corpo si appesantiscano è necessario arrivarci in forma, vediamo come cucinare in modo sano e potersi concedere gli stravizi di una festa magica e ricca di delizie culinarie.

Cercate di purificare il corpo, preparando numerose verdure, sarebbe preferibile che vengano cotte al vapore o con la pentola a pressione per far sì che mantengano le proprietà e che i sapori siano più decisi. Potete selezionare quelle verdure che puliscono l’intestino e vi liberano dalle scorie.

Inoltre anche se tornate stanche dal lavoro o avete numerosi impegni, cercate di concedervi delle passeggiate in un parco all’aria aperta, camminare fa bene per bruciare le calorie, regolarizzare il tratto intestinale e migliorare la respirazione.

L’utilizzo di tisane digestive prima di andare a letto è indispensabile, dovete disintossicare lo stomaco in modo da arrivare in forma al Natale e potervi sbizzarrire durante le feste, dato che sarà davvero impossibile rinunciare alle buone cose che avrete davanti agli occhi.

Preferite inoltre carni bianche e pesce a formaggi e salumi, oppure scegliete quelli magri e lavorati in luoghi di cui conoscete la provenienza.

Non si tratta solo di non mettere troppo chili ma anche di tutelare la salute in vista di giornate molto pesanti che non possono essere evitate e che devono essere vissute come piacevoli senza troppi sensi di colpa,

Dunque datevi da fare e preparatevi per il periodo che sta arrivando senza troppe ansie.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti