FAI, per delle bomboniere equosolidali: difendere arte e natura

Le bomboniere o le location del Fondo Ambiente Italiano fanno sì che il proprio matrimonio diventi un'occasione per aiutare ambiente e patrimonio artistico.

di Giorgia Martino 25 giugno 2012 17:09

Sempre più spesso in Italia si pensa ad un matrimonio “green” ed equosolidale. Perché non partire dalle bomboniere?

Il FAI, ossia il Fondo Ambiente Italiano, permette di fare tanto per l’ambiente e per l’artigianato, tramite pergamene per personalizzare il messaggio destinato ai propri ospiti, o ancora utilizzando le bomboniere porta confetti della FAI, delle piccole scatoline color avorio, arancio o marrone a seconda dei propri gusti e dei gusti che si pensa appartengano ai propri invitati.

Il 78% dei fondi raccolti dalla vendita di bomboniere FAI è destinato alle attività della Fondazione, che vanno da grandi progetti di restauro a vari piccoli interventi nei luoghi tutelati da FAI, fino a interventi di sensibilizzazione per difendere paesaggi italiani e beni culturali.

Il FAI rende inoltre trasparente il proprio bilancio sociale, per cui chiunque può sapere cosa avviene con le proprie donazioni o con il ricavato dei propri acquisti.

Le bomboniere del FAI possono essere ordinate via fax, inviando il modulo d’ordine al numero 02-467615292, via telefono al numero 02-467615264, oppure compilando il form online via internet.

Oltre a scegliere delle bomboniere del FAI, si può contribuire all’attività del Fondo Ambiente Italiano anche scegliendo, per i propri festeggiamenti, una delle location messe a disposizione dal FAI stesso. Alcune delle scenografie in questione sono, ad esempio, Villa Bozzolo vicino Varese, la Terrazza al Lago Balbaniello sul Lago di Como, il Monastero di Torba vicino Varese, l’Abbazia di San Fruttuoso vicino Genova, Villa Panza nei pressi di Varese, Castello di Masino in provincia di Torino, il Parco di Villa Gregoriana a Roma, la Baia di Ieranto, nei pressi di Napoli, il Giardino della Kolymbetra in provincia di Agrigento, il Teatrino di Vetriano vicino Lucca e tante altre location.

Sia che si tratti del giorno delle nozze, che di quelle di una laurea, di un battesimo o di una Prima Comunione, il FAI è disposto a mediare fra la vostra felicità e quella dell’ambiente storico-naturale italiano.

Per info, connettersi al sito http://www.bombonierefai.it/.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti