I cibi che rendono la pancia piatta
Desiderate la pancia piatta in poco tempo e volete iniziare dall’alimentazione, esistono dei cibi in grado di sgonfiare la pancia e rendervi più snelle, vediamo insieme quali sono e come potete migliorare anche in una sola settimana.
I cibi da evitare o limitare sono i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri.
Mentre sono particolarmente indicati per depurare i carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro, mele e pere, kiwi ed ananas.
Inoltre, per avere la pancia piatta è bene evitare per un lungo periodo alcolici e birra, gomme da masticare e bibite gassate.
E’ importantissimo non saltare mai i pasti ma fare dei piccoli spuntini per non affaticare l’intestino evitando di mangiare la frutta a fine pasto, poiché l’acidità di stomaco aumenta ed insieme a lei la fermentazione intestinale.
Davanti ai fornelli può essere un’ottima abitudine insaporire i cibi con erbe aromatiche, senza usare olio, burro o altri condimenti grassi, nemici giurati della pancia piatta.
Tra la frutta quella più indicata è l’uva (depura reni e fegato), l’ananas (serve per la digestione), la papaya e l’avocado (contengono principi attivi disintossicanti e rigeneranti) e i kiwi (hanno moltissime vitamine).
Aggiungete a questi consigli una moderata attività fisica e vedrete che migliorerete il vostro aspetto, basta camminare a passo veloce e fare degli esercizi per tonificare i vostri muscoli, gli sforzi daranno i loro frutti quasi immediatamente, andate avanti con determinazione.
Tags: consigli · cucina · pancia piatta | ||