Imparare ad essere madri

Ed accudire il proprio figlio

di Miss Milla 9 luglio 2015 15:46

State per diventare madri e non sapete proprio da dove iniziare, avete tanti dubbi e temete di non essere all’altezza.

E’ inutile nascondere il fatto che se ci sono delle emozioni che emergono naturalmente nel momento in cui lo terrete tra le braccia, spontaneamente sperimenterete un forte amore e un istinto di protezione che vi porteranno a fare le scelte giuste.

Anche se farete degli errori, imparerete con il tempo le soluzioni più adatte alle esigenze del vostro piccolo, sarà in grado di farvi capire di cosa ha bisogno e  voi ad essere pronte nei suoi confronti.

Potrete chiedere consiglio alla pediatra strada facendo, circa le vostre perplessità, fatevi sostenere dal vostro partner e dai familiari, sarà impegnativo ma scoprirete molte cose della vostra personalità e della vostra capacità di affrontare situazioni nuove.

Se avrete difficoltà ad essere materne, può darsi abbiate avuto esperienze di freddezza nell’infanzia e non avete gli strumenti per gestire questi nuovi eventi, ciò non vuol dire che non potrete acquisire con il tempo questa capacità ed essere le migliori madri del mondo.

Prendete questa occasione per essere meno severe con voi stesse, gradualmente sarete contente di voi e la vostra autostima aumenterà, solo credendo in voi stesse potrete imparare a godervi questa splendida avventura.

Prendetevi dei momenti di rilassamento e coltivate quelle attività che vi fanno essere serene, solo così potrete ricaricarvi dai momenti di ansia e stress, che molto spesso si accumulano dando vita a vere e proprie patologie, come ansia e depressione, tutelatevi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti