La cucina dell’estate

Approfittare delle verdure di stagione

di Miss Milla 20 agosto 2015 17:54

Mangiare bene in estate è facile, basta sfruttare le verdure di stagione per inventare piatti sempre nuovi, alimentarsi in modo sano ed evitare di ingrassare, vediamo come fare.

Per iniziare dalla colazione se avete a disposizione frutta della vostra campagna oppure di sicura provenienza preparate una bella marmellata e gustatela sopra alle fette biscottate, insieme ad una tazza di latte caldo e al caffè, avrete un’inizio di giornata piacevole.

Per quanto riguarda i pasti privilegiate piatti a base di pomodori, insalata e zucchine, potete preparare la pasta con zucchine e fiori di zucca, oppure pomodori ripieni, l’insalata è un ottimo contorno da poter mangiare sia dopo un primo che in accompagnamento ad un secondo.

L’insalata può diventare un piatto unico insieme a cetrioli, mais e magari mozzarella o tonno, potrete trovare molte soluzioni per superare il caldo e sentirvi in forma.

Anche la frutta sarà essenziale per le vostre merende, una bella fetta di cocomero, una macedonia di melone, prugne e pesche, con l’aggiunta di gelato o panna vi daranno quella soddisfazione che serve ogni tanto per sentirsi appagate.

Se volete viziarvi, utilizzate i fiori di zucca per preparargli fritti con ripieno di mozzarella e alice oppure mozzarella e mortadella, serviteli sempre caldissimi e fatene tanti, uno tira l’altro e vi troverete a mangiarne molti anche durante la preparazione.

Fatevi venire altre idee, combinando tra loro gli alimenti, vedrete che sarete soddisfatte e vi sentirete anche bene fisicamente, leggere, in forma ma anche con lo stomaco pieno, provate per credere, mettetevi ai fornelli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti