Come fare la pace dopo un litigio

Dopo un brutto litigio tra fidanzanti è importante far tornare presto il sereno

di Anna Maria Cantarella 11 luglio 2016 9:00

Volano parole pesanti, la rabbia vi fa dire e fare cose che non vorreste e a volte una semplice discussione animata si trasforma in un litigio duro da superare. In amore, può succedere spesso di affrontare situazioni di questo tipo e la cosa più difficile è fare la pace dopo. Non bisogna mai credere che un banale litigio possa essere la causa della fine dell’amore, ma anche una stupida lite, se superata con maturità, può essere un’occasione di far maturare la vostra relazione.

Chiedere scusa è sempre un’ottimo punto di partenza. Magari non saranno vostre tutte le colpe ma quando si litiga aspramente la ragione non sta mai solo da una parte. Se siete troppo orgogliosi per dire apertamente “scusami”, fate il primo passo e inviate un SMS, scrivete su Whatsapp, semplicemente dicendo al vostro partner che gli volete bene e che della lite non vi importa nulla.

Un ottimo metodo per fare pace dopo un litigio è organizzare una serata romantica, scegliere un film e ritrovarvi sul divano a farvi le coccole. La pace erotica, quella che coinvolge anche la sfera sessuale, è un metodo infallibile per fare ritornare il sereno.

Se invece ritenete di avere sbagliato, di aver esagerato o di essere stati irrispettosi, potete sempre trovare un modo per rimediare. Comprate un mazzo di fiori per la vostra amata, invitate il vostro partner a cena nel vostro posto preferito, chiamate gli amici per una serata spensierata. Qualunque idea vi venga in mente per riportare il sereno e il buonumore sarà sicuramente ben accetta.

Photo Credits | Ollyy / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti