Le scelte sessuali nella coppia

Quali sono condivise e quali meno

di Miss Milla 11 dicembre 2014 13:00

La sessualità è fondamentale in una coppia, avere un’affinità fisica e idee condivise è una delle fortune più grandi che una coppia può avere, se poi questo è completato da una buona comunicazione e da una condivisione di valori tutto andrà per il meglio e la relazione è destinata a durare.

Ma le scelte sessuali possono divergere, infatti un partner può apprezzare maggiormente delle pratiche, mentre voi altre, non vergognatevi di nulla, parlate sempre e sperimentate, senza giudicare l’altro e agitarvi, qualsiasi espressione sessuale se vissuta con amore può rivelarsi una bella scoperta, non limitatevi per paura.

Se però vi sentite costrette a fare qualcosa e non volete proprio, parlatene con il vostro partner, non dovete assecondarlo a tutti i costi, ad esempio alcuni uomini amano molto il sesso orale e anale e per alcune donne invece è impensabile concedersi in questo modo e considerano una violenza attuare queste pratiche sessuali.

Non dovete dare per scontato che l’altro sia d’accordo con voi, a volte può essere difficile capirsi al volo e il sesso rappresenta un momento importante di condivisione, in alcuni casi può essere motivo di litigio e frustrazione, se quindi per voi il sesso diventa causa di tristezza e malessere vuol dire che c’è qualcosa che non va e dovete prendere provvedimenti.

Chiedete consiglio a persone professioniste che possono sostenervi in questo momento e magari intraprendete una terapia di coppia e sessuologica se è il caso, avete tutto il diritto di esprimervi al massimo della felicità e sperimentare il piacere liberamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti