Mantenere le amicizie

Dopo il parto

di Miss Milla 5 febbraio 2016 14:02

Dopo il parto ci si dedica completamente al proprio bambino, spesso ci si dimentica di mantenere e coltivare le amicizie, poichè manca il tempo e le energie sono molto poche.

Può capitare però che ci si accorga di avere bisogno di trascorrere del tempo con le amiche di sempre e sentire la loro mancanza, vediamo come gestire questa situazione.

La prima regola è trovare dei compromessi, se non potete uscire di casa perchè il clima non lo permette, organizzate un thè a casa vostra, in questo modo potrete condividere i vostri pensieri, non c’è nulla che rigeneri come una chiacchierata con una persona di cui vi fidate.

Mettete però da parte la pigrizia, andate anche voi incontro alle persone che amate, dedicatevi anche una passeggiata all’aperto oppure in un centro commerciale.

Non sottovalutate mai l’importanza di mantenere i legami che avevate creato prima di diventare mamme, saranno una risorsa per voi e anche il vostro umore ne gioverà moltissimo.

Se vi siete accorte di sentirvi tristi e sole non siate orgogliose, chiamate una vostra amica e con semplicità ditegli che vi farebbe piacere godere della sua presenza e che il tempo insieme vi rigenera.

Non c’è nulla che vi ripagherà più della sincerità che mettete nel comunicare con gli altri, vi capiranno e il tempo trascorso senza di loro in un momento verrà recuperato.

Anche il vostro bambino starà meglio con una mamma felice e soddisfatta della sua vita, tutto può cambiare se lo volete, è una vostra responsabilità modificare ciò che non vi piace.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti