Primo appuntamento: cosa fare?

Consigli su come comportarsi per evitare errori

di Anna Maria Cantarella 25 luglio 2016 11:00
primo appuntamento cosa fare

Euforia ma anche tanta ansia. Il primo appuntamento è sempre un momento stranamente emozionante, ma anche una situazione in cui ci chiediamo come comportarsi, cosa fare, di quali argomenti discutere. Noi abbiamo cercato di raccogliere una lista con i consigli più utili per affrontare il panico della prima volta.

Primo appuntamento: cosa fare

L’essenziale all’inizio è imparare a conoscerci meglio. Dunque evitate le serate in discoteca o posti troppo affollati. Una cena, un aperitivo e magari una passeggiata sono già un ottimo inizio.

Primo appuntamento: dove andare

Se quello che cercate è un momento per conoscervi meglio e stare insieme senza essere disturbati, per il primo appuntamento evitate luoghi dove siete certi che potreste incontrare amici. Scegliete un posto in cui vi sentite a vostro agio, che magari conoscete già, in cui si possa chiacchierare senza la musica a tutto volume e in cui non ci sia troppa confusione. Sconsigliato anche un posto troppo romantico che potrebbe mettervi in imbarazzo. Il low profile in questi casi è la scelta migliore.

Primo appuntamento: come comportarsi

Anche se siete molto tesi evitate di farlo notare troppo, ad esempio ammettendolo apertamente. Cercate di essere il più naturale possibile ed evitate di apparire diversi da come siete nella realtà. Provate a instaurare un dialogo rilassato, ad esempio argomenti per il primo appuntamento potrebbero essere le vostre passioni e hobbies, la vostra vita, gli amici, il lavoro e tutto quello che l’altro non sa di voi e che magari lo aiuterà a conoscervi ancora meglio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti