Quali ricette conoscere prima che arrivi Natale

Per essere pronti a qualsiasi evenienza

di Miss Milla 25 novembre 2014 20:35

Prima di Natale è bello poter sperimentare nuove ricette, che poi verranno servite per le feste e fatte assaggiare a tutti i vostri amici e parenti, approfittate dunque di questo periodo per inventare nuovi piatti creativi e potervi sbizzarrire. Inoltre sarà anche un buon momento per rilassarvi dallo stress.

Tra le ricette da provare sicuramente quelle di pesce, la vigilia di Natale è la serata in cui il pesce regna sovrano, dunque è bene proporre dei piatti sempre nuovi, gli antipasti sono il pezzo forte, dunque cimentatevi su quelli tradizionali come alici marinate, cocktail di gamberetti e poi provate invece una mousse di salmone con le decorazioni apposite oppure osate con polpettine ripiene alla cernia.

Anche i dolci sono centrali durante le festività, studiate le ricette per riutilizzare pandori e panettoni in maniera alternativa e poi inventate dolci al bicchiere con frutta e creme più leggere da presentare nel momento in cui non volete appesantirvi troppo, dopo numerose mangiate.

Infine anche le verdure devono essere sempre presenti, imparate a decorarle ed a farle gustare anche dai bambini, ricordate che quando lo stomaco è sottoposto a grandi mangiate poi deve depurarsi, quindi non dimenticate mai di metterle a tavole e assumerne il più possibile.

Il Natale è un periodo in cui il cibo è fondamentale, dunque non fatevi trovare impreparate ma allenatevi e vedrete che saprete preparare molti piatti nuovi e farete bella figura con tutta la vostra famiglia.

Prendetevi dei pomeriggi durante la settimana e dedicatevi alla cucina, passerete delle ore serene.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti