Quando è il momento giusto per sposarsi

E iniziare una nuova vita insieme

di Miss Milla 26 novembre 2014 11:10

Il matrimonio è un passo importante, ci si sceglie per condividere una vita insieme e costruire una famiglia insieme, ma spesso ci si chiede quando sia il momento giusto per sposarsi e tanti dubbi attanagliano la mente. Vediamo se c’è davvero un momento giusto e quali sono i segnali che ci fanno capire che è giunta l’ora.

Anche se può sembrare una banalità la prima cosa da fare è trovare la persona giusta, quando ci troviamo davvero bene con l’altro, il matrimonio è un passo naturale che si determina automaticamente, ovviamente vi devono essere situazioni economiche e concrete che lo permettono, altrimenti diventa tutto difficile e la nuova vita potrebbe essere poco piacevole.

Dunque per prima cosa valutate se avete un lavoro o se dovete trovarne uno e considerate le possibilità di poter trovare una casa in cui far fiorire il vostro amore. In realtà non esiste un momento giusto o sbagliato, ogni persona ha le sue esigenze e la sua maturità potrebbe essere pronta fin da subito o non esserlo mai.

Ma ovviamente non si deve considerare il matrimonio come un percorso rigido e irrevocabile altrimenti non ci si sentirà mai pronti davvero. Bisogna anche essere coraggiosi e temerari e mettersi in gioco, come anche nella vita.

Dunque se siete convinte di amare il vostro partner e state bene insieme a lui, progettate questo passo, così emozionante, vedrete che tutto andrà meglio di quanto pensate.

L’amore è in grado di risolvere ogni cosa e anche il vostro sarà in grado di superare ogni ostacolo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti