Quando la voglia di indipendenza e novità

E' indice di crisi di coppia

di Miss Milla 27 gennaio 2015 18:40

La voglia di indipendenza e di novità è insita in ciascun essere umano, il bisogno di crescere ed evolversi, così come di avere i propri spazi di vita è importante per sentirsi vivi. In alcuni casi però è indice di una grande insoddisfazione, che specialmente nei rapporti di coppia può essere rischiosa.

Ognuna di voi avrà avuto dei momenti di ripensamento, pensieri illeciti su altri uomini e magari dei dubbi sulla durata della propria storia d’amore, quando però la voglia di stare distanti e di provare nuove esperienza diventa ossessiva e domina la maggior parte dell’organizzazione della propria giornata c’è da riflettere.

Se non fate altro che lamentarvi ed ogni momento di intimità è vissuto come una costrizione, l’idea di convivere con il vostro compagno e di condividere le ricorrenze familiari vi dà un senso di soffocamento, ragionate sul motivo e non mentite a voi stesse.

Può essere un indole vostra e vi sentite strette nel ruolo di fidanzate classiche, ma amate moltissimo il vostro partner e non vi separereste mai da lui, oppure è un modo per sentirvi forti poichè soffrite di inscurezze vostre, ma non avete dubbi sul vostro rapporto di coppia.

Analizzate voi stesse ed entrate in contatto con la vostra emotività, potete essere donne determinate e avere una forte autonomia ma essere certe dei sentimenti che provate. Quando però sentite un campanello d’allarme e vi rendete conto che state evitando una soluzione che vi crea dolore, allora cercate di capire.

La vostra felicità è importante, negare vi farà solo essere tristi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti