Scegliere la vacanza ideale per la coppia

Consigli per stare bene insieme

di Miss Milla 2 giugno 2014 12:35

L’estate è alle porte, dopo un anno di fatiche e stress avete disperatamente bisogno di distrarvi, scegliere la vacanza giusta è importante poichè avete solo questo periodo per ricaricarvi e iniziare un nuovo anno lavorativo. Sappiate che è il momento giusto per prenotare, vediamo come dovete muovervi.

Innanzitutto confrontatevi con il vostro partner sul periodo di vacanza che volete condividere, poi parlatene  con i colleghi, cercate di non innervosirvi, esprimete le vostre preferenze ma senza imporvi in maniera eccessiva, rischierete di vivere male anche un momento di riposo.

Il periodo è importante, poichè vi sono delle zone inaccessibili in Agosto sia economicamente che praticamente, in quanto affollate di persone e poco piacevoli per rilassarsi. Se avete voglia di mare dovete prenotare alla svelta, le mete marittime sono le più gettonate e spesso sature di prenotazioni.

Per il mare potete scegliere l’ Italia, le cui mete più richieste sono il Salento in Puglia, la Sardegna, la Sicilia e la zone dell’Argentario in Toscana, all’estero sicuramente Grecia, Croazia e isole Spagnole hanno la meglio, dunque pensateci e sbrigatevi a prenotare. Se volete più tranquillità optate per Malta il mare è bello e c’è meno affollamento.

Se preferite una vacanza avventurosa magari in posti lontani, chiedete aiuto alle Agenzie di viaggi, avrete meno responsabilità e migliori indicazioni su dove andare. Infine se optate per un viaggio nelle città Europee evitate in estate quelle troppo calde come Siviglia e Atene, bellissime ma molto più piacevoli in altri periodi dell’anno.

Parigi, Londra e Berlino vi daranno meno filo da torcere, con temperature meno folli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti