Cosa fare se avete un calo del desiderio sessuale

Consigli per ritrovare la felicità

di Miss Milla 8 giugno 2014 11:15

Negli ultimi mesi vi sentite stanche e svogliate, non avete voglia di fare niente se non dormire e mangiare dolci davanti alla televisione. Anche il vostro desiderio sessuale è diminuito o addirittura quasi scomparso e non sapete proprio come comportarvi. E’ arrivato il momento di prendere in mano la situazione, vediamo come.

Innanzitutto è bene capire quale sia la causa del vostro malessere, se è un periodo particolarmente stressante, siete piene di impegni lavorativi e quotidiani, dovete imparare a trovare del tempo per voi, per fare qualcosa che vi piace, il corpo molto spesso invia dei messaggi di aiuto quando le richieste provenienti dall’esterno superano le sue risorse.

Se invece conducete una vita tranquilla e comunque sentite di non provare più desiderio per il vostro partner, mettete in dubbio la vostra esistenza, vuol dire che non siete soddisfatte che c’è qualcosa da cambiare e rivedere e che potrebbe anche non trattarsi della vostra relazione.

Risolti questi dubbi se ancora il problema persiste allora è il caso di richiedere un aiuto specialistico, un sessuologo potrebbe fare al caso vostro, non abbiate paura di farvi aiutare, molto spesso dopo aver fatto il primo passo vi sentirete già meglio, leggervi dentro sarà importante per comprendere voi stesse.

Siate fiduciose tutto si può risolvere e riuscirete a riprendere possesso delle sensazioni del vostro corpo e della vostra vita, la sessualità è di fondamentale importanza per il vostro benessere psico-fisico, dunque è vostro diritto e dovere tutelarla, vedrete che poi sarete più felici di prima, coraggio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti