Tutte le ricette per la festa di Halloween

Per divertirsi con gusto

di Miss Milla 31 ottobre 2014 9:42

La festa di Halloween amata soprattutto dai piccolini, è simboleggiata dalla zucca, dunque ogni ricetta che si rispetti in questo giorno deve comprendere questo ingrediente. E’ possibile cucinare una cena a base di zucca e divertirsi insieme ai più piccoli a decorare i dolcetti che per tradizione verranno poi offerti a coloro che busseranno alla vostra porta.

Tra le ricette consigliate il risotto con la zucca classico oppure quello più gustoso con la salsiccia,  anche le torte rustiche sono una bella idea per soddisfare grandi e piccini e introdurre alimenti salati che contrastino il dolce della zucca, magari con il gorgonzola oppure con un pò di pancetta affumicata.

Ad Halloween anche i dolcetti devono essere curati, soprattutto per quanto riguarda le decorazioni, un’idea da utilizzare è quella di preparare dei pancakes e decorarli con crema pasticcera e panna e poi realizzare dei gufetti o dei ragni con le rotelle di liquirizia che fungeranno da zampette.

Oppure potete preparare dei biscotti secchi e avvolgere la pasta di zucchero per formare delle strisce che saranno poi i bendaggi delle mummie, è un’idea molto carina per creare dei dolci gustosi ma anche particolari che possano ricordare questo giorno.

Potrebbe essere un’idea per condividere la serata con  amici o parenti e divertirsi per una sera senza pensare alla serietà e agli impegni di tutti i giorni, vedrete che vi divertirete a creare facce paurose e cucinare per gli altri in modo da sorprenderli e farli sorridere, iniziate a cucinare fin da subito per la giornata più paurosa dell’anno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti