Amore a distanza, 5 consigli per farlo durare

Alcuni consigli per far durare una relazione a distanza a dispetti dei kilometri che vi separano.

di Anna Cantarella 28 ottobre 2016 12:18

L’amore a distanza è possibile? Ve lo sarete chieste mille volte quando avete conosciuto un ragazzo tanto simpatico in estate e poi lo avete perso di vista al ritorno dalle vacanze. Eppure molte delle storie che nascono durante le vacanze o in viaggio sono così travolgenti che poi è un peccato che debbano finire in fretta. Un segreto per farle durare a lungo esiste? Forse si tratta solo di fortuna ma ci sono anche alcuni consigli per le relazioni a distanza che potete provare a seguire.

1. Fiducia

Innanzitutto: fidarsi l’uno dell’altro. La fiducia è la parola chiave e se non la mettete in pratica non andrete da nessuna parte. Inutile essere gelosi, controllare tutto e fare scenate. L’unica cosa da fare è parlarsi e promettersi di essere sinceri. Il primo che non è più innamorato lo deve dire all’altro con sincerità.

2. Rispetto

E’ vero che vivete lontani ma dovete comunque ricordare che avete una persona che vi vuole bene e che soffrirebbe se vi vedesse in atteggiamenti irrispettosi. Non basta pensare che tanto lui non lo verrà mai a sapere, perchè in amore bisogna essere sempre onesti.

3. Comunicazione

Non è che vi dovete raccontare tutto quello che fate ogni minuto della giornata, ma dovete assoltamente trovare un momento per voi durante la giornata per parlare, per raccontarvi quello che avete fatto e in questo modo sentirvi più vicini.

4. Leggerezza

Non prendetela con troppa amarezza. La distanza dal partner è facilmente superabile una volta che ci si abitua. Cercate di sorridere sulle vostre difficoltà e vedrete che avrete una relazione duratura. E quando la nostalgia è troppo forte…un biglietto del treno last minute potrebbe risolvere un momentaneo attimo di tristezza.

5. Lasciate andare le cose a loro modo

Durerà? Finirà? Ce la farò a sopportare? Inutile farsi troppe domande. Lasciate che le cose vadano da sole e godetevi il momento. Se questa storia dovrà durare sarà solo il tempo a dirlo, e lo farà anche con tutte le difficoltà. Se invece dovesse finire: pazienza. Avrete vissuto bei momenti e conservato dolci ricordi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti