ƒ

Sono ancora innamorata del mio ex?

E' necessario capire se si tratta di amore o di semplice nostalgia

di Anna Cantarella 23 gennaio 2017 17:47

Storia chiusa, acqua passata. La vostra relazione è finita eppure tu non smetti di pensarlo e quando lo rivedi senti che il cuore salta un battito. E’ possibile che tu sia ancora innamorata del tuo ex ma è altrettanto possibile che tu sia stata preda di un semplice episodio di nostalgia. Del resto, il tempo trascorso insieme a chi si ama lascia un segno nei pensieri e nel cuore ed ovviamente sono sentimenti che non si possono cancellare con un colpo di spugna. Secondo una ricerca della Birmingham University ci sono alcuni inequivocabili segnali che possono aiutarti a capire se si tratta di amore o di nostalgia.

Esci con un ragazzo che non ti piace più

Se fai spesso confronti, se il tuo nuovo ragazzo non ti attrae, se dopo aver rivisto il tuo ex pensi che era di certo più attraente, fai molta attenzione. E’ possibile che le nuove frequentazioni siano solo un rimpiazzo mentre nel tuo cuore c’è sempre il tuo ex fidanzato.

Stai male quando lo vedi

Se lo rivedi ti senti vulnerabile e ferita, soffri pensando a quello che era la vostra relazione e ti senti insicura e fragile. Le donne, dopo una rottura, a volte hanno malesseri fisici come la tachicardia. Se stai ancora soffrendo per la rottura è possibile che tu sia ancora innamorata del tuo ex e non ti basta restare amici.

Non sai più perchè vi siete lasciati

Se ripensi ai motivi per cui vi siete lasciati non ti torna in mente nulla di importante. Tutti i litigi e le incomprensioni sono dimenticate e a te resta solo il ricordo dei bei momenti e li rimpiangi. In questo caso forse non sei ancora pronta per ricominciare con una nuova storia.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti