A cosa fanno bene le fragole

E quali proprietà hanno

di Miss Milla 16 maggio 2015 10:22

Maggio è il mese delle fragole, in questa stagione maturano e occupano il posto a tavola più dolci che mai, questo frutto è uno dei più amati per il suo sapore gustoso e delicato allo stesso tempo ma anche perchè è molto versatile, vediamo come può essere utilizzato questo frutto e quali sono le sue proprietà.

La fragola possiede moltissimi virtù, ha un altissimo potere antiossidante che supera quello di altri alimenti e un ricco contenuto di vitamina C rispetto agli agrumi, è ricchissima di calcio, ferro e magnesio ed è consigliata a chi soffre di reumatismi e malattie da raffreddamento.

Inoltre è particolarmente indicata per combattere il colesterolo, aiuta a mantenere sotto controllo la pressione e la fluidità del sangue, ha un alto contenuto di fosforo ed è utilizzata per le proprietà lassative, diuretiche e depurative.

Sono efficaci anche per mantenere i tessuti giovani e hanno un’efficace effetto anticancro, grazie alla presenza di acido ellagico, sono anche rinfrescanti, depurative e disintossicanti.

Le fragole sono vere e proprie alleate della bellezza, essendo costituite per il 90% da acqua, sono povere di grassi e aiutano quindi a drenare i liquidi e ciò rende più bella la pelle proprio per la presenza di particolari enzimi che attivano il metabolismo dei grassi, favorendo il ricambio cellulare.

Molto adatte anche per la prevenzione delle rughe quando vengono utilizzate come maschera per il viso (basta semplicemente togliere il picciolo e schiacciarle un po’) rendendo la pelle morbida e vellutata.

Cosa volete di più assumetele, sono buonissime e fanno veramente bene.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti