Le attività fisiche consigliate dopo il parto

Per riacquistare la forma e il benessere

di Miss Milla 2 agosto 2014 10:06

Dopo il parto è fondamentale rimettersi in forma, molte donne sono preoccupate di prendere troppi chili durante la gravidanza e di non riuscire a ritornare al loro peso forma, ci sono diverse attività consigliate che possono aiutarvi a sentirvi di nuovo bene come prima della gravidanza, vediamo quali sono.

E’ bene cominciare con un pò di attività fisica non prima dei 40 giorni dopo il parto, poichè durante l’allattamento gli sport troppo impegnativi dovrebbero essere evitati in quanto potrebbero rivelarsi stancanti, invece qualche esercizio fatto in casa può bastare per la durata dell’allattamento.

Unite poi l’utile al dilettevole, lasciare il vostro bimbo da solo per recarvi in palestra  può essere difficile nei primi giorni, quindi è preferibile fare delle belle passeggiate con il vostro bimbo, voi farete del movimento e il bimbo si sentirà cullato mentre camminate, iniziate con una camminata di un quarto d’ora poi di mezzora e così via ma senza esagerare.

Anche la normale attività domestica può rappresentare un buon momento per svolgere l’attività fisica, lavare i piatti, i pavimenti  ma anche i vetri e stirare, vi permetteranno di tonificare gambe e braccia. Dovrete lavorare soprattutto sull’addome con alcuni esercizi.

Quando avrete ripreso la tonicità della pancia, potrete dedicarvi ad attività più intense, ad esempio esercizi fitness sul tappetino oppure corse all’aperto, per coloro che avevano lasciato una propria attività prima degli ultimi mesi della gravidanza potranno riprendere tranquillamente a farla.

Rimettersi in forma è importante non solo per il peso ma anche per la vostra serenità mentale.

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