I cambiamenti che avvengono negli ultimi mesi

Quando siete incinta

di Miss Milla 16 gennaio 2015 9:40

Gli ultimi mesi della gravidanza sono molto impegnativi sia dal punto di vista fisico che psicologico, conoscere quali sono i cambiamenti e come affrontarli è sicuramente importante per non farsi trovare impreparate. Dunque leggete attentamente e imparate a gestire questi momenti.

Innanzitutto l’ aumento del peso del feto, determinerà che la pancia tirerà di più con conseguenti dolori nel basso ventre e dei muscoli pelvici,  inoltre diventerà più difficoltoso dormire in quanto il pancione sempre più grande diventerà un vero impedimento e potrete subire numerosi risvegli durante la notte.

Inoltre anche fare passeggiate lunghe diventerà stancante, dovete però provare a non rinunciarci, infatti camminare è importante per la circolazione, ma se vedete che vi stancate riposatevi prima di ripartire.

Anche dal punto di vista psicologico, l’idea che il bambino sta davvero per arrivare, potrà creare delle paure, infatti avrete difficoltà a comprendere cosa fare quando il bambino arriverà, a temere che ci possano essere problemi durante il parto.

In questo periodo dovete quindi poter risolvere ogni dubbio che vi viene in mente e allo stesso tempo farvi coccolare dalle persone  a voi vicine, ogni momento di sconforto potrà essere superato se lo vivete con serenità e sostegno.

Le visite dal vostro ginecologo saranno utilissime per poter chiedere delle cose su cui avete delle perplessità, in più vedere il vostro bimbo che sta bene vi aiuterà a sentirvi meglio e a vivere con meno ansia questo periodo, sarà una fase meravigliosa della vostra vita, cercate di godervela in ogni modo, senza paure eccessive.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti