Cosa fare se il vostro bambino nasce prima del tempo

I consigli per essere serene

di Miss Milla 3 Ottobre 2014 9:31

La priorità di ogni mamma è che il proprio bimbo nasca sano, che non abbia alcun problema e che possa vivere serenamente la sua vita. Può accadere però che nasca prima e questo crea molte preoccupazioni nelle future mamme che spesso non sanno come comportarsi. Vediamo cosa è bene fare in questi casi.

Per prima cosa, è necessario che seguiate attentamente i consigli dell’ostetrica o del ginecologo per allungare il più possibile l’età gestazionale del piccolo ma se la nascita prematura proprio non si può evitare allora è preferibile partorire in una struttura dotata di reparto di patologia neonatale.

E’ necessario avere fiducia e mantenere il più possibile la speranza che tutto andrà bene.

Ogni esperienza è assolutamente individuale e ogni mamma vive questo momento diversamente, la cosa fondamentale è avere fiducia nel lavoro dei medici e mantenere la sicurezza che tutto andrà bene, quando vi è reso possibile dall’ospedale cercate di trascorrere del tempo con il vostro bambino,

L’affetto lo aiuterà a sentirsi meno solo nel combattere questa battaglia, circondatevi di persone che possono sostenervi e allontanate coloro che invece nuociono alla vostra serenità ricordandovi ogni momento i rischi e gli esiti negativi che potrebbero determinarsi.

Chiedete sostegno al vostro partner oppure se ne avete necessità ad uno specialista che possa sostenervi in questo momento così faticoso, avete la forza delle mamme per gestire questa situazione, dovete solo trovarla dentro di voi e vedrete che potrete finalmente festeggiare il rientro a casa della vostra creatura con la certezza che tutto è passato.

Commenti