I cambiamenti che dovete affrontare

Quando diventate mamme

di Miss Milla 8 gennaio 2015 12:40

Quando si diventa mamme la vita si stravolge completamente, è bene essere preparate quando il momento arriverà. Per prima cosa è bene sapere che sarà un periodo impegnativo ma allo stesso tempo emozionante, godetevi ogni momento di questa esperienza perchè difficilmente potrete sperimentare un’ evento così intenso.

Anche se non sarà facile razionalizzare di fronte ai bisogni della vostra creatura, provate con tutte le energie a trascorrere qualche momento di intimità con il vostro partner, potrebbe infatti sentirsi trascurato e un suo abbraccio è fondamentale per darvi la forza necessaria per affrontare ogni situazione, quando il vostro bimbo dorme, anche se siete stanchissime, addormentatevi vicino al vostro amore, vedrete che vi farà bene.

Se capite che non riuscite a reggere i ritmi e vi sentite stressate, chiedete sostegno e aiuto a chi vi sta intorno, prendetevi un’ora per uscire passeggiare e recuperare il sorriso, ne avrete bisogno per occuparvi al meglio del vostro bambino, ascoltate molta musica e quando il bimbo è  più grande scegliete un’attività che sia teatro, yoga o qualcosa di più attivo, ma che riesca a distrarre la vostra mente.

Ci saranno dei momenti in cui  la vostra vita precedente vi sembrerà meno carica di responsabilità e fatica, ma l’amore del vostro bambino sarà in grado di ripagarvi e vi sentirete ricche e complete come mai prima, dunque non abbiate timore tutto si risolverà e sarete più felici di prima.

Basta solo avere pazienza e adattarsi, tutto tornerà al suo posto e con l’amore delle persone a voi vicine raggiungerete la serenità.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti