Come affrontare insieme i momenti di stress

E rimanere sempre uniti

di Miss Milla 7 settembre 2014 12:05

A causa del lavoro, di delusioni oppure di momenti di apatia può accadere che si attribuisca la colpa alla coppia, che si riversi su di essa qualsiasi malumore fino ad arrivare a credere che probabilmente non si va più d’accordo e non ci sono vie d’uscita. Una via d’uscita c’è sempre invece, vediamo come riuscire a  scovarla.

Innanzitutto non fate l’errore di pensare che non sia possibile risolvere la situazione, se proprio siete sature di questo momento prendetevi un pò di tempo per voi per leggere dentro voi stesse e capire cosa vi rende insoddisfatte,  prendere le distanze vi farà vedere con più lucidità la vostra situazione.

Distraetevi, spostare l’attenzione dal problema ogni tanto è consigliato, fate cose che non avete mai fatto prima, confrontatevi con i vostri limiti e superate le vostre paure, solo così capirete quelle che sono le vostre priorità e troverete nuove modalità di gestire i problemi, magari più funzionali.

Quando avete le idee più chiare affrontate il vostro partner chiaramente, a cuore aperto e confidategli tutte le vostre difficoltà e quali momenti di stress avete affrontato, vedrete quanto il suo appoggio sarà fondamentale e quanto tempo avete perso a tenere i vostri problemi e non condividerli con la vostra metà.

Condividete dei momenti insieme, organizzate un viaggio e cene fuori ma anche momenti di intimità in casa, ciò vi renderà complici e vi farà sentire più uniti nel tempo e sarete in grado di affrontare ogni difficoltà che la vita vi porrà davanti, sarete più capaci di gestirla.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti