Come dire che siete incinta

Ai vostri genitori

di Miss Milla 2 aprile 2015 19:20

Siete rimaste incinta ad una giovane età e non sapete gestire la situazione, siete completamente travolte dalle emozioni e avete paura delle reazioni che potrebbero avere i vostri genitori, vediamo insieme come affrontare le vostre paure e rivelare questa notizia ai vostri cari.

Partite dal presupposto che si tratta di una bella notizia, che anche se non sarà facile prendere una decisione e le persone a cui lo direte dopo un primo momento di choc, saranno felici di sostenervi. La cosa migliore da fare è parlare subito in maniera diretta e immediata, non aspettate troppo.

Aprite il vostro cuore ed esprimete le vostre emozioni più profonde, con le persone che amate riuscirete a chiarire dentro di voi cosa fare e che direzione prendere nella vostra vita, nessuno vi giudicherà se davvero vi ama e vi sosterrà in questo momento. Non perdetevi d’animo e imparate a fidarvi dell’altro.

Se non avete un compagno e vi sentite sole, a maggior ragione avete bisogno dei vostri genitori, nascondergli la verità vi farà sentire solo più frustrate e ridurrà il tempo che avete a disposizione per ragionare con calma sul da farsi.

Trovate infine il tempo per ragionare in autonomia, nonostante i consigli che gli altri possono darvi la vita è la vostra, dunque ragionate bene sulle conseguenze che ogni scelta può avere sul vostro futuro.

Chiedete anche un aiuto specialistico se la decisione da prendere vi pesa e vi sentite tristi e amareggiate, non c’è nulla di cui vergognarsi, è fondamentale avere cura delle proprie emozioni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti