Come diventare belle con l’acqua
Per quanto possa risultare incredibile l’acqua è probabilmente l’elemento più efficace per perdere peso definitivamente. Sebbene la maggior parte delle persone lo dà per scontato, l’acqua può essere l’unica vera pozione magica per la perdita di peso. L’acqua elimina lo stimolo dell’appetito in maniera naturale e aiuta il corpo a metabolizzare il grasso accumulato.
Inoltre grazie all’acqua i reni lavorano bene e il fegato può metabolizzare la parte del grasso immagazzinato e trasformarlo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Bere la giusta quantità d’acqua è la soluzione migliore per evitare la ritenzione di liquidi, infatti quando l’acqua è insufficiente, il nostro corpo reagisce automaticamente per non disidratarsi e comincia a trattenere ogni singola goccia.
Le persone in sovrappeso hanno bisogno di una quantità di acqua maggiore rispetto a chi mantiene il proprio peso forma. Le persone più grasse hanno un carico metabolico maggiore. L’acqua è la chiave per il metabolismo del grasso, ne consegue che chi ha un peso maggiore
necessita di una maggiore quantità di acqua.
L’acqua aiuta a mantenere un tono muscolare adeguato, permette ai muscoli di contrarsi e inoltre previene la disidratazione. L’acqua aiuta a prevenire il rilassamento della pelle che di solito avviene in seguito alla perdita di peso, contribuisce al restringimento delle cellule e rassoda la pelle rendendola pulita, sana e resistente.
Inoltre grazie ad essa vengono eliminate le impurità. Durante la perdita di peso il corpo ha molti più rifiuti da smaltire, tutto il grasso in eccesso metabolizzato deve essere smaltito. Ancora una volta è la quantità d’acqua che noi ingeriamo che ci aiuta a liberarci dalle impurità.