Come essere presenti con il proprio partner
Può capitare durante la vita di essere sottoposti a numerose prove e avere qualcuno vicino che possa sostenere e amare incondizionatamente è davvero indispensabile. In alcuni casi però è difficile dimostrare la propria presenza ed essere in grado di migliorare l’umore di chi ha bisogno.
Nel caso in cui sia il proprio partner ad avere la necessità del vostro supporto, dunque siete ancora più coinvolte
emotivamente, è bene sapere come è meglio comportarsi. Non servono delle dimostrazioni eclatanti, fare delle sorprese o essere particolarmente propositive, basta essere semplici e avere delle accortezze.
Preparare al vostro partner una bella colazione, apparecchiando con attenzione e con dei fiori potrebbe essere un gesto apprezzato, ma anche un abbraccio vero e autentico, un dialogo con voce pacata e con la voglia di essere con lui in quel momento sono sicuramente il modo migliore di fargli sentire la vostra vicinanza.
Se invece capite che ha bisogno di cambiare aria e distrarsi, regalategli un viaggio in un luogo in cui vorrebbe ritornare oppure che vorrebbe vedere per la prima volta, potrà così divagare la mente e concentrare l’attenzione sulle cose da vedere e sulle emozioni che un viaggio suscita.
A volte si ha paura di non essere in grado di aiutare la persona che amate e vorreste fare di tutto per lei ma non sapete come, bene seguite questi consigli e vedrete che vi sentirete voi stesse, senza strafare e il vostro partner riconoscerà il vostro impegno e vi ringrazierà quando finalmente la tempesta sarà passata.