Come evitare di prendere troppi chili a Natale
Durante le feste di Natale il cibo è protagonista non c’è niente da fare, quante volte vi è capitato di mangiare fino allo sfinimento e sentirvi appesantiti e assonati per tutto il tempo, in realtà non si tratta solo dei giorni più importanti ma di tutto il periodo in cui tra visite a parenti ed amici è tutto un mangiare dolci, piatti calorici e e bere vini e spumanti.
Il consiglio per coloro di voi che vogliono stare attente alla linea, perchè in sovrappeso o perchè desiderose di mantenere il peso forma il segreto è questo, molto spesso si fà l’errore di continuare a mangiare ininterrottamente pensando che si rimedierà dopo le feste, in realtà dovete essere in grado di alternare le mangiate a fasi di depurazione e alimentazione sana.
Dunque durante la vigilia e il giorno di Natale, non sentitevi stressate e mangiate ciò che desiderate senza troppi sensi di colpa, ma nelle giornate successive, quando siete in casa alimentatevi con minestroni ricchi di verdure e conditi con olio a crudo e poco sale, preferite il pesce o la carne bianca fatti alla piastra e frullati di verdure.
Se invece siete invitati da amici o dovete andare al ristorante, cercate di non esagerare con le porzioni ed evitate almeno il dolce oppure gli antipasti ricchi di formaggi, salumi o alimenti calorici.
Ciò sarà utile non solamente per la linea ma anche per il vostro corpo che non si sentirà sovraccarico e potrà prendere ogni tanto respiro, fatelo per voi stesse starete sicuramente meglio.