Come gestire la suocera dopo il parto

Per evitare che si offenda

di Miss Milla 5 giugno 2015 9:24

Avete appena partorito e sicuramente vi serve molto aiuto, non sapete ancora gestire bene la situazione, allo stesso tempo però trovate che vostra suocera sia molto invadente e invece che aiutarvi vi sta dando tanta tensione, vediamo  come potete affrontare questo momento.

La prima cosa da sapere è che lei vuole sentirsi utile, magari non lo sta facendo nel modo giusto, nulla vi impedisce di parlare con lei e spiegargli di cosa avete bisogno, chiedetegli dei favori concreti e l’orario in cui deve venire per aiutarvi.

Fatele preparare un piatto che mangerete quando lei non c’è, oppure chiedetele di fare la spesa per voi, quando siete insieme ringraziatela per quello che fa e quando esagera ditele che dovete imparare da sole a curare il vostro bambino.

Siate compatte insieme al vostro compagno rispetto all’atteggiamento da avere con la suocera e alle richieste che potete farle e che sono necessarie in questa fase della vostra vita.

Dite a vostra madre di coinvolgerla per fare shopping insieme per il loro nipotino, potrà esprimere anche in quel modo l’amore per il nipotino senza dover necessariamente trascorrere con lui ogni momento della giornata.

Se le avete detto di venire a casa vostra ma siete stanchissime, non sentitevi in colpa e chiamatela, spiegandogli la situazione, rimandate al giorno successivo e se proprio insiste fatele capire che facendo così non vi sentite aiutate ma pressate eccessivamente.

C’è bisogno di un adattamento graduale da parte di tutti rispetto all’arrivo di un nuovo membro della famiglia, ce la farete state tranquille.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti