Come gestire lo stress

Delle prime settimane da mamma

di Miss Milla 9 febbraio 2015 17:00

Durante le prime settimane insieme al proprio bambino, possono esserci dei momenti  davvero difficili in cui vi sentirete frustrate e avrete paura di non essere in grado di occuparvi adeguatamente della vostra creatura.

Innanzitutto calmatevi avete bisogno di entrare in sintonia con il vostro bambino, dovete conoscervi a vicenda e comprendere i ritmi reciproci, il bimbo potrà avere qualche difficoltà ad essere allattato oppure ad adattarsi al ciclo sonno-veglia, abbiate pazienza con il tempo riuscirete a trovare il vostro equilibrio.

Se vi sentite stanchissime e non riuscite a stare dietro a tutto, chiedete aiuto alle persone che vi stanno vicino, il pediatra dovrà essere il vostro punto di riferimento ma anche le persone che già hanno vissuto la vostra esperienza possono fornirvi dei consigli importanti.

Se avete bisogno di sfogarvi fatelo, non sentitevi in colpa, saranno giorni faticosi e la mancanza di sonno vi metterà seriamente alla prova, quando avete un momento libero, ascoltate un pò di musica o prendete una boccata d’aria, vedrete che vi aiuterà ad essere meno stressate e più serene.

Anche il vostro partner vi potrà aiutare coccolandovi e aiutandovi nelle faccende domestiche, la sua collaborazione è necessaria per farvi sentire amate e serene, anche il rapporto di coppia dovrà essere nuovamente ristabilito, un bambino comporta un grande cambiamento, dovrete insieme rafforzare il vostro rapporto di coppia.

Vedrete che con il tempo tutto risulterà più facile e non ricorderete neanche le settimane in cui non sapevate gestirvi e vi sentivate costantemente fuori luogo, sarete presto felici e soddisfatte della vostra vita.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti