Come fare i ghiaccioli in casa

Per rinfrescarvi durante l'estate

di Miss Milla 4 agosto 2014 10:43

L’estate è importante avere cibo a portata di mano poichè le visite di amici e parenti sono frequenti e anche le occasioni di ritrovo,  i ghiaccioli in estate sono uno degli alimenti più indicati poichè rinfrescano e sono nutrienti allo stesso tempo, vediamo come prepararli in casa.

Per fare degli ottimi ghiaccioli servono pochi ingredienti: acqua o latte, zucchero o dolcificante e una base per dare gusto e colore che sia frutta fresca da frullare o a pezzi, succo di frutta, sciroppo colorato o una bibita tipo tè o Coca Cola.

Ovviamente quello che proprio non può mancare è lo stampo. Set di stampini della classica forma o di forme fantasiose che si trovano in questo periodo in tutti i negozi di casalinghi e negli ipermercati delle grandi catene. Vediamo due ricette velocissime e golose da utilizzare durante questa stagione.

La prima ricetta è il ghiacciolo di latte e cocco, unite a un barattolo di latte e cocco una tazza di latte intero, una stecca di vaniglia e portate quasi a bollore, lasciate raffreddare e unite 1 mango intero tagliato a dadini. Versate il composto nei contenitori per fare i ghiaccioli e mettete in freezer per circa 3-4 ore.

Oppure prendete un vasetto di yougurt greco e unitevi un bicchiere di latte intero, mescolate bene e aggiungete un cucchiaino di miele. Aggiungete alla fine i lamponi e versate nei contenitori.

Avere dei gelati in casa sarà utile per combattere il caldo e la fame e potrete ospitare tanti amici sapendo cosa potergli offrire.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti