I cibi giusti per una cena d’estate

Con organizzazione, gusto e fantasia

di Miss Milla 13 giugno 2014 11:50

Avete passato una giornata al mare con amici, vi siete rilassate e divertite moltissimo ed ora non avete voglia di finire la giornata. Proponete una cena a casa vostra, in pochissimo tempo e con la collaborazione di tutti riuscirete a preparare una cena sfiziosa e salutare allo stesso tempo, vediamo come.

Prima di tutto, dividetevi i compiti, uomini al barbecue, dunque organizzatevi affinchè comprino la carne e l’occorrente per mettere su il fuoco e provvedano anche a comprare bevande alcoliche e analcoliche che in estate vengono consumate in abbondanza, voi invece stilate un piccolo menù e andate a fare la spesa.

Freschezza è la parola d’ordine, preferite cibi freschi e facilmente digeribili, che si possono essere preparati all’ ultimo momento. Per antipasto melone, prosciutto e mozzarella vanno sempre bene in estate, cercate di metterli nei vassoi in maniera creativa e il più sarà fatto.

A causa della mancanza di tempo ma anche per il forte caldo, evitate il primo piatto che potrebbe appesantirvi, si alla verdura per accompagnare la carne, optate per insalatone classiche composte da pomodorini, olive, carciofini e lattuga. Ma anche per contorni improvvisati come funghi champignon tagliati crudi, scaglie di parmigiano, olio e limone.

Potete poi arricchire il vostro barbecue, cucinando alla griglia anche le pannocchie o il radicchio fresco, approfittando del fuoco acceso avrete altre gustosissime verdure sulla vostra tavola. Infine preparate una bella macedonia per dessert con un tocco di panna montata.

Con la collaborazione di tutti e in poco tempo avrete una cena fresca e  sfiziosa e passerete una serata in compagnia dei vostri amici.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: cena · cibi · estate
Commenti