Come organizzarsi quando il bambino sta per arrivare

Preparativi per accogliere il nuovo arrivato

di Miss Milla 15 maggio 2014 8:30

Il tempo sta per scadere, tra poco potrete finalmente abbracciare la creatura che avete in grembo da ben 9 mesi. Vi sentite emozionate e agitate e volete essere pronte quando il vostro bambino verrà alla luce, state tranquille in poche mosse riuscirete ad avere in mano la situazione.

Ragionando sulle cose pratiche, per quando arriva il bambino la sua cameretta deve essere pronta e dovete avere a disposizione quello che ti servirà tra pannoloni, biberon, tutine e quanto altro. Dunque fate una lista insieme ad un’amica già mamma sulle cose che vi serviranno ed uscite a comprarle.

Per distrarvi insieme al partner pitturate la futura stanza del vostro bambino, immaginate insieme come abbellirla con disegni e colori. Riponete i vestitini negli armadi e controllate che ogni cosa sia montata bene e pronta all’utilizzo.

Dopo aver fatto le cose pratiche, dedicatevi a voi stesse. La serenità è fondamentale in questo momento, organizzate una serata tranquilla con il vostro partner, fatevi coccolare e cercate di liberare la vostra mente, tutto andrà per il meglio, dovete solo attendere con calma.

Per non farvi trovare impreparate, preparate la borsa che vi servirà per andare in ospedale, in quel momento non avrete la lucidità di sapere ciò che vi occorre. Mettetela vicino al letto e provate a riposare durante la notte. Lo stress non vi sarà di aiuto, quando il bambino vorrà nascere si farà sentire.

Quando sarà il momento, godetevelo tutto, nonostante le paure e i dolori, quando avrete il vostro bimbo tra le braccia vi dimenticherete tutto e vorrete solamente trascorrere del tempo insieme a lui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti