Come preparare il partner al parto

Se desiderate averlo con voi

di Miss Milla 21 agosto 2015 17:20

State per affrontare un momento importantissimo della vostra vita e desiderate avere accanto il vostro partner, è necessario che lui si senta pronto per questa esperienza, vediamo come aiutarlo in questa impresa.

Per prima cosa spiegategli perchè vi fa piacere averlo accanto, le emozioni che vi stanno attraversando e le paure che avete, in questo modo lui si sentirà utile e comprenderà che ciò che chiedete è davvero vitale per voi.

A questo punto chiedete a lui se ha piacere ad essere presente e si sente pronto per affrontare un evento così speciale, sapete che sarà impegnativo per entrambi  ma che insieme riuscirete a superare ogni cosa.

Fate in modo che si documenti sul momento del parto e possa prepararsi magari visionando dei video su internet in modo da capire cosa aspettarsi, anche il corso pre parto fatto insieme gli risulterà utile.

Imparare tecniche di gestione dell’ansia, aiuterà lui a controllare lo stress e voi a sentirvi più serene in sua presenza. La funzione del partner è proprio quella di rassicurarvi e incoraggiarvi affinchè possiate vivere il parto circondate da affetto.

Se proprio non se la sente e rifiuta la vostra proposta non dovete rimanere male, ma apprezzare la sua onestà, avere vicino una persona agitata, che trema ed è di intralcio ai medici non è utile a nessuno.

Questo non vuol dire che non vi ama ma che in maniera coscienziosa sa leggere se stesso e non fa di tutto per farvi contente in maniera sconsiderata, anche per questo è l’uomo che avete scelto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti