Come risolvere le divergenze della coppia

Riguardo i progetti futuri

di Miss Milla 3 gennaio 2015 12:40

E’ arrivato il momento di concretizzare il vostro rapporto, state decidendo dove andare a vivere e come impostare la vostra nuova vita insieme, state riscontrando però pareri divergenti che non sapete come appianare, bene vediamo quali sono i punti da prendere in considerazione per trovare una soluzione.

Innanzitutto definite il luogo, se venite da due città differenti e ciascuno è legato alle proprie origini, il discorso da fare è quello pratico, in quale città lavorate e in quale avete un’abitazione vostra in cui poter andare a vivere, per i primi momenti è necessario ragionare sulle cose che si hanno realisticamente, osare non sarebbe la scelta opportuna.

Se poi dovete iniziare da zero, cercare un lavoro e affittare una casa, valutate un luogo in cui il lavoro relativo ai vostri settori sia più facilmente reperibile e iniziate la ricerca prima di avventurarvi.

Un altro problema che potrebbe sorgere è relativo alla vicinanza con i gli altri parenti, alcune persone non amano assolutamente vivere vicino ai propri suoceri, ma se è indispensabile per il primo periodo allora cercate dei compromessi e fissate delle regole che devono essere rispettate da tutti.

Se non avete mai convissuto dovrete adattarvi alle abitudini dell’altro, cercate di essere flessibili e non polemizzare per ogni questione, può darsi anche voi abbiate dei modi di fare poco piacevoli, dunque mettetevi in gioco e mettetecela tutta per andare d’accordo.

L’amore è una bella avventura se la si prende nel modo giusto, se fate le cose con il cuore sarete sicuramente premiate.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti