Cosa fare dopo aver appreso il sesso del nascituro

Consigli e raccomandazioni

di Miss Milla 27 aprile 2015 14:00

Avete appena appreso il sesso del vostro bambino, eravate emozionate e ci pensavate spesso, ora potete iniziare a concretizzare finalmente la sua immagine e darvi da fare per accoglierlo all’interno della vostra casa.

Vediamo quali sono le cose da fare per non farvi trovare impreparate.

La prima cosa da fare è prepararsi al suo arrivo, ora che sapete il sesso potete sbizzarrirvi nello shopping insieme al partner, alle amiche oppure con i vostri parenti, è un momento molto simpatico che vi aiuterà a realizzare la sua presenza nella vostra vita.

Pensate anche al nome, se già avete delle idee in mente bene, altrimenti comprate un libro dove potrete leggere i significati dei vari nomi e scegliere quello più adatto secondo voi alla creatura che portate in grembo.

La cameretta ora può prendere forma, potete abbellirla come preferite e con i colori giusti a seconda che sia maschio o femmina, un’idea sarebbe anche quella di decorare le pareti con adesivi rimovibili oppure con delle pitture che rendano più piacevole l’ambiente.

A questo punto se avete fatto tutto, potete leggere dei libri per rendervi conto delle differenze che ci sono tra un sesso e l’altro e sopperire alle difficoltà che temete di incontrare in questa nuova avventura.

Tutto sarà più chiaro dopo questo momento e potrete finalmente dedicarvi con più serenità alla gravidanza, gioite di questa fase della vostra vita, poche saranno altrettanto ricche di emozioni, trascorrete del tempo insieme alle persone che amate e fatevi coccolare, andrà tutto bene non abbiate timore.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti