Essere felici nonostante le difficoltà economiche

E rimanere uniti

di Miss Milla 12 giugno 2015 18:00

Non prendiamoci in giro, quando mancano i soldi e il lavoro non procede come vorremmo ci si sente più stressati, questo comporta maggiori litigi e una difficoltà a prendere il meglio delle situazioni senza lasciarsi condizionare da quello che non va.

La prima cosa da fare è ragionare su quello che si ha a disposizione piuttosto che pensare alle cose che mancano, anche se non è semplice fate questo sforzo e vi accorgerete che amate molte cose della vostra vita che date per scontate.

Organizzatevi affinchè possiate concedervi qualche sfizio, anche se piccolo e raramente, una cena fuori oppure una giornata al mare, vi daranno la giusta energia per sentirvi soddisfatti del tempo che trascorrete insieme, fatto non solo di musi lunghi o critiche reciproche.

Cercate di parlare molto, non chiudetevi all’altro, dovete poter contare sul sostegno della coppia, siete forti insieme è il momento di dimostrarlo, è facile andare d’accordo quando non ci sono ostacoli all’orizzonte.

Se avete un gruppo di amici con il quale vi piace stare ma non potete partecipare a tutte le iniziative da loro proposte, inventate qualcosa voi, un dopo cena in cui bere un caffè e chiacchierare tutti insieme vi darà buon umore e non spenderete molti soldi.

Rivolgetevi ai vostri familiari se avete bisogno di un aiuto, non abbiate paura di chiedere, vi accorgerete di quante persone vi vogliono bene e sono disposte ad offrirvi una mano, la vostra coppia ne gioverà e riuscirete a superare i momenti più duri, tutto andrà bene.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti