I dolci più adatti al periodo estivo

Per ricette fresche e veloci

di Miss Milla 25 agosto 2014 13:00

D’estate preparare un dolce al forno è decisamente sconsigliato, a causa delle alte temperature rischiereste un bagno di sudore, ma se avete voglia di offrire qualcosa di gustoso che non sia il solito gelato, allora vediamo insieme una proposta di ricette fresche e buonissime che non richiedono molto tempo e neppure molti sforzi.

Un dolce fresco e velocissimo da fare è la crema di yougurt con salsa di fragole fresche, è un dolce adatto alle sere d’estate per rinfrescarsi e addolcire il palato dopo una bella grigliata estiva, un’altra ricetta molto sfiziosa è l’ananas grigliato con zucchero di canna, cannella e miele.

Un dolce più gustoso ma anche più calorico è il gelato biscotto rotondo fatto in casa, vi basterà fare la crema gelato, se preferite comprare i biscotti già pronti e farete sicuramente un figurone.

Se avete bisogno di rinfrescarvi invece, scegliete una mousse alla pesca oppure potete optare per ghiaccioli alcolici, fatti con vodka e rum, oppure ghiaccioli alla nutella per bambini.

Una ricetta golosa e veloce da gustare in compagnia invece sono le praline al cocco e mascarpone, vi basterà un pò di mascarpone, farina di cocco, liquore e biscotti secchi e farete sicuramente un figurone, ci vuole un attimo a prepararli, lasciate raffreddare in frigo per due-tre ore ed il dolce è servito, farete leccare i baffi ai vostri ospiti.

Non vi resta che iniziare a preparare, se siete veramente brave, in una mattinata riuscirete a preparare più di un dolce e potrete invitare molti amici a casa vostra per divertirvi  e godervi una meravigliosa serata in compagnia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti