Le proprietà dell’aceto di mele

Ha tantissime proprietà utili anche per dimagrire

di Anna Maria Cantarella 12 Agosto 2016 9:00
Spread the love

Conosciuto soprattutto come condimento, l’aceto di mele ha tantissime proprietà e benefici che lo rendono un toccasana per la salute del corpo, della pelle e dei capelli. Grazie ai suoi sali minerali e vitamine è un alimento nutriente, contiene inoltre la pectina che aiuta la funzionalità intestinale e l’acido malico che ha un forte potere disintossicante. Ma le sue proprietà non finiscono qui.

Aceto di mele per dimagrire

Anche se la questione è ancora oggetto di studi, sembra che l’aceto di mele sia in grado di aiutare a dimagrire e perdere peso più velocemente. L’aceto di mele riduce infatti la velocità con cui il glucosio viene rilasciato nel sangue, controllando anche i livelli dell’insulina, che è l’ormone che favorisce l’accumulo dei grassi corporei.

Aceto di mele bruciagrassi

L’aceto acetico contenuto nell’aceto di mele, secondo alcuni studi, sarebbe in grado di inibire l’attività di alcuni geni coinvolti nell’accumulo di grassi. Una buona cura per dimagrire quindi potrebbe essere quella di controllare l’alimentazione, fare moderato esercizio fisico e aiutare l’organismo a bruciare i grassi assumento un bicchiere d’acqua al giorno con un cucchiaio di aceto di mele.

Aceto di mele proprietà

Tra le proprietà più note dell’aceto di mele ricordiamo che è antiossidante, rinforza il sistema immunitario riducendo alcune infezioni, aiuta a mantenere attivo il metabolismo, rende i capelli più lucenti e forti ed è un ottimo integratore alimentare in caso di stress.

Aceto di mele controindicazioni

Per evitare problemi sarebbe meglio assumere aceto di mele proveniente da agricoltura biologica. Inoltre non si deve mai esagerare nell’assunzione dell’aceto di mele per evitare di incorrere in orticaria, eruzioni cutanee, dermatiti. Inoltre un uso eccessivo dell’aceto di mele può corrodere lo smalto dei denti.

Commenti