Mangiare in maniera sempre nuova

E rinnovare le proprie ricette

di Miss Milla 1 settembre 2015 12:05

Siete stanche di cucinare sempre le stesse cose, vi annoiate e durante i pasti assaggiate sempre gli stessi sapori, vediamo come rinnovare le vostre ricette e riscoprire il piacere di stare a tavola e godersi il momento.

La prima cosa da fare è documentarsi, non immaginate quante possibilità ci sono utilizzando un solo ingrediente, a questo punto mettetevi all’opera.

Un’altra alternativa è cercare quei cibi che non avete mai sperimentato prima e cucinarne uno al giorno, potrebbe essere stimolante, potreste scoprire che siete bravissime a cucinare il pesce oppure che vi piace preparare i dolci.

Imparate ad usare le spezie, un pò di curry, lo zenzero renderanno i vostri piatti particolari e saporiti e farete un figurone con le persone che verranno a casa vostra e assaggeranno i vostri piatti.

Ci vuole fantasia in cucina, ma anche tanta voglia di fare, può essere un modo per rilassarvi e acquisire una capacità in più che sarà sempre utile nella vostra vita.

Abbonatevi ad una rivista di cucina, vi arriveranno a casa mensilmente e stimoleranno la vostra curiosità, la cucina è una vera e propria arte, bisogna coltivarla per esserne padrone.

Sarebbe utile anche avere diversi accessori, per pelare, tagliare e mischiare i vostri ingredienti, semplificheranno le procedure per raggiungere piatti impeccabili e golosi.

Fate ricorso anche alle ricette delle nonne, le cose semplici ma preparate con amore e cura sono sempre le migliori, soprattutto se avete bimbi in casa, la semplicità potrebbe fare al caso vostro, sempre con delle modifiche e introduzioni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti