Periodo di ciliegie

Le proprietà e ricette

di Miss Milla 3 giugno 2015 13:00

E’ arrivata la stagione delle Ciliegie, questo frutto colorato e gustoso è amato da molte persone e può http://cialisonline-generic24.com/ essere utilizzato in svariate ricette per arricchire la vostra tavola di sapori ma anche di salute, perchè si tratta di un frutto che arreca benessere, vediamo le sue proprietà.

Le ciliegie sono ricche di vitamina C e A che aiutano a proteggere la vista e contribuiscono al buon funzionamento delle difese immunitarie. Contengono inoltre acido folico, calcio, potassio, magnesio, fosforo e flavonoidi, sostanze importanti per la lotta ai radicali liberi.

Depurative, disintossicanti, diuretiche propecia e antireumatiche, le does propecia treat receding hairline ciliegie aiutano inoltre a prevenire numerose patologie come l’arteriosclerosi, le disfunzioni renali e cal oaks pharmacy l’invecchiamento cellulare.

Le ciliegie sono inoltre un frutto utilizzabile per inventare decotti e tisane, per calmare ad esempio i sintomi della cistite. Le ciliegie inoltre sono perfette alleate della salute ma anche della bellezza.

Grazie alla presenza di caroteni e sali minerali, sono infatti il frutto ideale per proteggere la pelle dal sole e ottenere una tintarella naturale e omogenea.

Quasi prive di calorie, le ciliegie possono essere consumate anche nell ’ambito di diete ipocaloriche e nel regime alimentare dei diabetici.

Possono essere mangiate http://pharmacy-canadianon-online.com/ per merenda fresca oppure come marmellata, le crostate alla marmellata di ciliegie sono adatte a tutte le occasioni, per colazione e merenda. Inoltre potete fare delle macedonie di frutta o mettere pezzetti di ciliegia nello yogurt.

Avete a disposizione tanti modi per servirle, si tratta di un alimento sano, non abbiate timore ad utilizzarlo, fa bene sia ai grandi che ai piccini.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti