Cosa preparare per il pranzo di Ferragosto

Per mangiare bene e fare bella figura

di Miss Milla 15 agosto 2014 11:15

Il pranzo di Ferragosto è arrivato, avete tante amici con cui condividere questo giorno e non sapete cosa preparare, vediamo insieme qualche ricetta ideale per questo giorno di festa, esistono delle ricette che per tradizione si associano al giorno di Ferragosto.

Come primo piatto potete optare per una lasagna estiva con melanzane e zucchine, è un ottima idea per riproporre un piatto tradizionale che sia anche fresco, con le verdure di stagione, che piace a tutti ed è un piatto gustoso, oppure i classici pomodori di riso con patate sono sempre un’ ottima idea.

Anche il pollo con i peperoni è un piatto tradizionale del pranzo di Ferragosto, è veloce da preparare e molto goloso, comprate molto pane per fare la scarpetta nel sughetto dei peperoni, è una vera delizia, in alternativa anche le melanzane alla parmigiana sono un ottimo piatto, che va sempre bene in qualsiasi situazione.

Per dolce a Ferragosto, va bene la crostata alla pesche o un tiramisù all’ananas che risulta più leggero di quello classico ma una cosa che non deve mai mancare è il cocomero, una bella fetta di cocomero rinfresca dall’afa estiva ed è ideale per ogni momento della giornata.

Con queste ricette e tanti amici, il Ferragosto sarà perfetto, organizzatevi in una campagna all’aperto oppure in montagna con un pic nic, passerete una bellissima giornata che vi servirà per riprendere le vostre attività quotidiane e lavorative serenamente.

Siete ancora in tempo per preparare, datevi da fare in cucina e in poco tempo avrete un pranzo buonissimo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti