Preparare primi piatti gustosi
Siete a dieta e vi siete stufate della solita pasta con il sugo semplice oppure delle zucchine lessate come condimento, bene vediamo come continuare a dimagrire ma aggiungendo buon umore e fantasia.
Un primo piatto leggero e gustoso può essere il risotto con le zucchine e gamberetti, basterà aggiungere qualche spezia come curry o peperoncino per conferire a questo piatto un sapore molto piacevole senza dover necessariamente acquisire troppe calorie.
Potete provare anche le mezze maniche con capperi e melanzane aggiungendo un cucchiaino di parmigiano, avrete un gusto deciso e mangerete in modo leggero, attenendovi alla vostra dieta.
Un’altra idea è quella di preparare un sughetto con asparagi, pomodori pachino e speck, basteranno pochi pezzettini per dare alla pasta la giusta sapidità e avrete l’idea di mangiare qualcosa di elaborato e buonissimo.
Se amate invece la pasta con i formaggi, utilizzate la ricotta fresca, insieme alla pasta di cottura create una cremina, aggiungete noce moscata o pepe e avrete una buon risultato, basta mettervi all’opera e grazie alla fantasia riuscirete a mangiare bene, senza fare strappi alla regola.
Cercate di cucinare voi i vostri piatti, in modo da poter controllare le dosi giuste e in modo da mettere a tacere la fame anche cucinando i piatti.
La vostra dieta non sarà poi così faticosa, anzi sarete contente di poter mangiare, seppure in quantità ristrette, delle cose che vi piacciono molto e che vi fanno sentire veramente soddisfatte.
Ovviamente anche con i secondi potete sbizzarrirvi, usate molte spezie, vi daranno il sapore che cercate.