Primo light, penne integrali pomodorini e feta

Ecco una semplice ricetta light e gustosa, come preparare le penne integrali pomodorini e feta.

di Maria Barison 30 Maggio 2022 9:43
Spread the love

Con l’arrivo dell’estate il pensiero di molte persone è di riuscire a ritornare in forma e perdere qualche chilo di troppo, per questo si è alla ricerca di ricette light che siano veloci e semplici da preparare.

Non per forza bisogna pensare a rinunciare al gusto, ma soprattutto l’errore che si commette comunemente è eliminare del tutto i carboidrati dalla propria alimentazione.

Gli ingredienti necessari per le penne integrali pomodorini e feta

Se si pratica attività fisica con regolarità, bisogna dar modo al nostro organismo di ricevere tutta l’energia necessaria per affrontare al meglio un workout e ciò è possibile attraverso i carboidrati. Vogliamo a tal proposito proporvi una ricetta leggera molto semplice da realizzare e che non vi farà di certo perdere troppo tempo, ovviamente aiuta anche a perdere peso. Ecco quindi la ricetta light delle penne integrali pomodorini e feta. Si tratta di un piatto molto estivo e che risulta essere molto gustoso, ideale da portare a lavoro o anche semplicemente in spiaggia, può essere infatti consumato anche freddo.

Vediamo a questo punto gli ingredienti necessari per realizzare queste penne integrali pomodorini e feta. Le quantità che andremo ad elencarvi sono per quattro persone: 400 grammi di pasta integrale corta, 150 grammi di feta, 300 grammi di pomodorini, un mazzetto di basilico, prezzemolo, olio d’oliva, sale e pepe.

Procedimento per le penne integrali pomodorini e feta

Per la preparazione delle penne integrali pomodorini e feta in primis bisogna portare ad ebollizione l’acqua salata al’interno di una pentola, dove appunto andremo poi a cuocere la pasta. Prendere poi i pomodorini, sciacquarli e tagliarli in quattro parti e metterli in un piatto a condirli con sale, pepe ed olio extravergine d’oliva. In un altro piatto tagliare la feta a cubetti ed è importante lavare anche le foglie di basilico. Quando poi la pasta sarà cotta, basterà scolarla e metterla in una ciotola insieme ai pomodorini, la feta, qualche fogliolina di basilico e giusto un filo d’olio a crudo. Con il calore della pasta la feta tenderà a sciogliersi, ma chiaramente questo piatto può essere consumato anche freddo.

In poco tempo avrete un primo gustoso ed assolutamente leggero, vi aiuterà a sentirvi più sazi e soprattutto meno in colpa. Per l’estate esistono davvero tantissime ricette light sfiziose da preparare in pochissimo tempo, questa delle penne integrali pomodorini e feta è una delle più gettonate da chi pratica anche attività sportiva. Lo si può considerare assolutamente un pasto completo, il consiglio è sempre quello di consumare la pasta o il riso a pranzo ed optare per un secondo a cena. Con questo schema alimentare sarà più semplice perdere peso e ritornare in forma.

Commenti